Parma – Juventus | Dove vederla in tv e sul web?
Sui canali Sky la partita sarà trasmessa da Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 204-251). La telecronaca sarà affidata a Gianluca Di Marzio, il commento a Daniele Adani. Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti. Telecronaca tifoso Juventus affidata a Enrico Zambruno. Sul web l’evento sarà disponibile attraverso il dispositivo Sky Go per chi possiede pc o tablet. Sui canali Mediaset la diretta sarà trasmessa da Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370 – 381). Telecronaca di Marco Foroni, commento tecnico di Sebino Nela. Bordocampo ed interviste affidate a Claudio Raimondi e Gianni Balzarini. Telecronaca tifoso Juventus: Claudio Zuliani. L’evento sarà disponibile in diretta streaming su Premium Play. Noi di Calcioblog seguiremo l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale.
Parma e Juventus daranno ufficialmente il via all’undicesima giornata di Serie A. I bianconeri, dopo aver strapazzato il Catania a Torino, proveranno a invertire la tendenza non positiva su un campo storicamente ostico, per non rischiare di perdere ulteriore terreno da una Roma schiacciasassi. La squadra di Donadoni, invece, è reduce dalla sconfitta di Genova, ma tre giorni prima ha superato il Milan nel proprio stadio grazie ad un gol di Parolo su punizione, all’ultimo secondo. La Juventus è attesa, tra tre giorni, dall’impegno in Champions League contro il Real Madrid e Antonio Conte, dopo la stilettata a Pulvirenti per il caso Chiellini – Bergessio, ha già annunciato che apporterà qualche modifica allo schieramento iniziale.
“Ho pensato a una rotazione scientifica, non vi dico chi resterà fuori, ma l’ho già deciso“, ha affermato il tecnico pugliese alla vigilia della sfida in terra emiliana. Bonucci non è stato convocato e riposerà in vista della partita di Champions League, al suo posto è pronto Ogbonna accanto a Barzagli e Chiellini. A centrocampo rifiata Pirlo. In mezzo giocano Vidal, Pogba e Marchisio con Padoin (in vantaggio su Isla) a destra e Asamoah a sinistra. Davanti Giovinco titolare, accanto a Tevez (favorito su Llorente). Quagliarella ha recuperato, ma resta improbabile un suo impiego dal primo minuto.
In casa Parma, dopo l’allenamento pomeridiano a porte chiuse, si sa già che la formazione tipica iniziale non subirà alcuna variazione. Rientra Lucarelli dopo la squalifica, più che probabile il ritorno di Amauri dal primo minuto. Ventitré i calciatori arruolabili tra i ducali, non saranno a disposizione Galloppa, Okaka, Paletta e Pavarini. Al Tardini l’attesa sale. Sono infatti esauriti tutti i tagliandi a disposizione per le due tifoserie. Le biglietterie rimarranno chiuse, come comunica il Parma sul proprio sito ufficiale. I cancelli, invece, saranno aperti a partire dalle ore 16. Il meteo previsto a Parma e dintorni: nuvolosità in transito sulla città nella giornata di sabato. Rischio di precipitazioni tra la sera e la notte. Le temperature sono previste stazionarie o in lieve flessione rispetto a questi giorni, con valori compresi tra 10 e 16 gradi.
Parma – Juventus, ore 18.00 | Probabili Formazioni e convocati
Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli; Biabiany, Gargano, Marchionni, Parolo, Gobbi, Cassano, Amauri. All.: Donadoni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Galloppa, Pavarini, Paletta, Okaka
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna,Chiellini; Padoin, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Tevez, Giovinco. All.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pepe, Vucinic, Lichtsteiner
I convocati del Parma
Portieri – Bajza, Mirante, Rossetto.
Difensori – Benalouane, Cassani, Felipe, Lucarelli, Gobbi, Mendes, Mesbah, Rosi.
Centrocampisti – Acquah, Biabiany, Gargano, Marchionni, Munari, Obi, Parolo, Valdes.
Attaccanti – Amauri, Cassano, Palladino, Sansone.
I convocati della Juventus
1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Caceres, 5 Ogbonna, 6 Pogba, 8 Marchisio, 10 Tevez, 11 De Ceglie, 12 Giovinco, 13 Peluso, 14 Llorente, 15 Barzagli, 16 Motta, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Asamoah, 23 Vidal, 27 Quagliarella, 30 Storari, 33 Isla, 34 Rubinho
Parma – Juventus | I Precedenti
Il bilancio delle sfide al Tardini è di 5 vittorie emiliane, 9 pareggi e 6 affermazioni dei bianconeri. Le vittorie dei padroni di casa: 1-0 nel 1997 (autogol di Peruzzi in una gara con ben 4 espulsi), due anni dopo con la rete dell’ex Dino Baggio, nel 2002 con rete di Lamouchi in zona Cesarini e infine nel 2011 con lo splendido tiro da fuori area ad opera di Giovinco. La Vecchia Signora ha invece superato il Parma con il punteggio di 1-2 nel 1990-91 (epoca Maifredi), per proseguire nel 2003 (con due reti in fotocopia, entrambe di testa, di Di Vaio e Tacchinardi), nel 2006 (Camoranesi e Vieira a ribaltare il momentaneo svantaggio prodotto da Delvecchio) e infine nel 2010 2-1 per via della rete di Salihamidzic, il pareggio dell’ex Amoruso e dell’autogol di Castellini.
Parma – Juventus | Le foto degli ultimi precedenti
Quote Snai Serie A 11ª Giornata | 2013/2014
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG